LG ha annunciato oggi LG Q7, il nuovo dispositivo destinato a portare sulla fascia media alcune delle funzionalità solitamente disponibili nei top di gamma. Sarà disponibile sui mercati europei, tra cui anche quello italiano, a partire dai primi giorni di giugno, a un prezzo che non è ancora stato reso noto.

LG Q7 si propone di migliorare l’offerta dello scorso anno, quando LG Q6 aveva portato alcune delle funzioni di fascia alta, come lo schermo FullVision, su dispositivi più economici della fascia inferiore. Il nuovo smartphone offre molto di più, a partire dalla modalità ritratto, QLens, audio HiFi, suono surround DTS:X, certificazione IP68 e diversi tagli di memoria. Scopriamo subito la scheda tecnica prima di parlare delle funzioni particolari.

LG Q7 può contare su uno schermo FullHD+ (1080 x 2160) da 5,5 pollici, CPU octa core a 1,5 GHz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (4GB di RAM e 64 GB di memoria interna nella versione LG G7+). Il comparto fotografico include un sensore da 13 megapixel (16 megapixel per la versione Q7+) e un sensore frontale da 5 o 8 megapixel a seconda dei mercati (nel modello Q7 Alpha c’è solo un sensore da 5 megapixel). Il sensore da 5 megapixel dispone di apertura grandangolare.

La connettività include il supporto alle reti 4G/LTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 LE, NFC  e USB Type-C. È presente un lettore di impronte nella cover posteriore è il sistema operativo è Android 8.0 Oreo. Le dimensioni sono di 143,8 x 69,3 x 8,4 millimetri per un peso di 145 grammi. LG Q7 e Q7+ saranno disponibili nelle colorazioni Aurora Black, Moroccan Blue e Lavender Violet, LG Q7 Alpha solo nella versione Moroccan Blue.

Tra le funzioni offerte dal nuovo medio gamma LG troviamo la funzione QLens, che migliora l’esperienza di shopping e fornisce una valida soluzione per il riconoscimento degli oggetti nelle immagini, il suono 3D Surround grazie a DTS:X e al Quad DAC HiFi che offre un suono di elevata qualità. La batteria è compatibile con la tecnologia di ricarica rapida di Qualcomm e il lettore di impronte permette di effettuare diverse operazioni, come scattare foto o visualizzare le notifiche.

I prezzi e le versioni disponibili nel nostro Paese saranno annunciati nel corso delle prossime settimane, al momento di confermare la disponibilità di LG Q7.

Vai a: Recensione LG Q6: bello e compatto, con qualche rimpianto