LG ha appena fatto un altro annuncio relativo ad un prodotto che farà il proprio debutto la prossima settimana al CES di Las Vegas. Si tratta questa volta del proiettore 4K UHD denominato HU80KA.

Questo proiettore di LG è piuttosto interessante. L’azienda coreana lo propone come la propria innovativa soluzione ai principali problemi che solitamente affliggono i proiettori di fascia alta. Tra gli inconvenienti spesso rientra la stessa difficoltà di installazione.

Portatile ma di qualità

Il nuovo proiettore di LG si distingue dai concorrenti 4K presenti sul mercato. Rispetto alla concorrenza, infatti, HU80KA presenta ingombri praticamente dimezzati. Inoltre, il prezzo del dispositivo non è ancora stato comunicato, ma LG sostiene che sarà “accessibile“.

Col nuovo HU80KA è possibile ottenere un’esperienza da cinema, grazie alla qualità dell’immagine 4K, senza per questo sacrificare la portabilità. Gli utenti, se lo desiderano, possono senza problemi spostare il proiettore in un’altra stanza. Esso, inoltre, può proiettare immagini fino ad una diagonale di 150 pollici, a 2.500 lumen. Si tratta del proiettore più luminoso prodotto da LG fino ad oggi. In aggiunta a tutto il resto, HU80KA è dotato anche di supporto HDR10, per un’esperienza di visione ancora migliore.

Ovviamente, per una vera esperienza “da cinema” è necessaria anche una qualità audio all’altezza. A tal riguardo, LG propone per questo proiettore due speaker da 7 W. Qualora ciò non dovesse essere abbastanza, è comunque possibile collegare i propri speaker o una sound-bar tramite l’uscita ottica, HDMI o via Bluetooth (la qualità migliore si ottiene con una connessione cablata).

Verticale e ricco di contenuti

LG ha progettato HU80KA per essere un proiettore verticale portatile, il che lo rende davvero unico. Un simile risultato è stato possibile grazie al suo cuore mirrorless I-shaped. Ciò permette al proiettore di mostrare sempre immagini di elevata qualità, a prescindere da dov’è posto, se sul pavimento oppure a soffitto. LG ha incluso anche una maniglia per il trasporto, per facilitarne lo spostamento. Inoltre, la funzione Auto Cord permette al cavo di avvolgersi rapidamente, in modo da rendere il trasporto del proiettore ancora più semplice.

Per quanto riguarda i contenuti, gli utenti non potranno lamentarsi. A bordo del proiettore LG ha installato il proprio WebOS 3.5, mettendo quindi a disposizione una gran quantità di app e giochi. Sono presenti, tra gli altri, Netflix, YouTube, Google Play Movies & TV. LG ha incluso anche altre opzioni di connettività attraverso le porte USB, Ethernet e HDMI.

Con l’annuncio del nuovo proiettore HU80KA, LG non ha parlato di prezzi e disponibilità. Ciò vuol dire che potrebbe esserci da attendere un po’. Perlomeno sarà possibile vederlo la prossima settimana presso il padiglione LG al CES 2018.