Nelle scorse settimane sono circolate numerose voci relative alla possibile presentazione di una nuova versione di LG V30 da parte del produttore sud coreano. La decisione è in linea con la nuova strategia di LG che ha deciso di non seguire indiscriminatamente la concorrenza presentando nuovo flagship a ogni piè sospinto, preferendo migliorie hardware e software sui modelli esistenti, per prolungarne la vita.

La conferma della nuova strategia arriva da CY Kim, Managing Director di LG Sud Africa, il quale ha confermato che al Mobile World Congress 2018, in programma a fine mese a Barcellona, sarà presentata una nuova versione di LG V30. Il dirigente ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno. che LG G7 è in ritardo e non sarà tra i protagonisti della manifestazione spagnola.

Il nuovo modello dovrebbe essere commercializzato con il nome LG V30 Plus Alpha, anche se il logo sarà stilizzato come V30+α e dovrebbe essere dotato di nuove funzioni di intelligenza artificiale. Nessuna novità dal punto di vista tecnico, visto che la base dovrebbe essere quella di LG V30 Plus, né dal punto di vista estetico.

Basterà questo a rendere interessante un prodotto che al lancio appariva davvero interessante ma che sembra essere arrivato troppo tardi sul mercato? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione LG V30: tante ottime cose ma con qualche compromesso