Sembra che LG abbia deciso di utilizzare diverse strategie per quanto riguarda le due linee di top di gamma, la serie V che ha visto la presentazione di LG V30 ThinQ al MWC 2018, e la storica serie G della quale è stato presentato ieri l’ultimo nato, LG G7 ThinQ.

Mente il modello presentato a Barcellona dispone, come il modello V30 originale, di uno schermo OLED, il nuovo flagship della serie G utilizza un normale modello LCD, seppur dotato di una elevata luminosità. Hwang Jung-hwan, company executive di LG, ha confermato che entrambe le serie continuano sulla strada intrapresa in passato, facendo intendere che le cose non cambieranno in futuro.

È dunque possibile che gli schermi OLED restino “confinati” alla serie V, di cui LG V40 dovrebbe essere il prossimo esponente, mentre la serie G continuerebbe a impiegare pannelli LCD, più economici (nonostante LG G7 ThinQ non possa essere definito uno smartphone economico NdR).

Nel frattempo possiamo dare una prima rapida occhiata alla confezione di vendita di OnePlus 6 nella Avengers Limited Edition, che sarà annunciata in India il 17 maggio, all’indomani dell’evento con cui a Londra sarà presentato il nuovo flagship.

È possibile solamente vedere l’iconico logo del gruppo di supereroi Marvel ma nessuna indiscrezione per quanto riguarda il contenuto, anche se è molto probabile che nei prossimi giorni trapeleranno nuove immagini. L’edizione limitata di OnePlus 6 dovrebbe avere 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna e una personalizzazione sia a livello software che a livello estetico.

Difficile capire se sarà possibile in qualche modo importarlo nel nostro Paese, visto che dovrebbe essere una esclusiva per il mercato indiano.

Vai a: LCD vs OLED sugli smartphone: una sfida sempre nuova