Le ultime indiscrezioni, provenienti anche da fonti affidabili, sostengono che Google dovrebbe lanciare un LG Nexus 5 2015 nel corso del prossimo autunno. Dovrebbe essere, come avrete capito probabilmente, un Nexus 5 rivisto e migliorato con display da 5,2 pollici e dimensioni inferiori a quelle del Nexus 6.

In poche parole, dovrebbe essere il Nexus che in tantissimi aspettano da mesi, ma purtroppo per ora non c’è nulla di realmente concreto a sostegno della sua esistenza. Abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ad un suo possibile benchmark AnTuTu e a quella che dovrebbe essere la sua cover posteriore, ma queste informazioni non confermano comunque che esso sia davvero in lavorazione.

Ciò nonostante, c’è già chi è andato oltre e ha provato ad immaginarne il design in un concept molto fantasioso ma nello stesso tempo davvero bello, almeno per noi. Jermaine Smit, un designer finora sconosciuto ma dalle indubbie capacità, si è lasciato andare ed ha realizzato un video in cui ci mostra un concept di LG Nexus 5 2015, realizzato un po’ con le informazioni emerse finora e un po’ con le sue aspettative.

Non descriveremo lo smartphone del video, poiché frutto di fantasia e perché difficilmente diventerà realtà: tuttavia, dobbiamo aggiungere che, salvo sorprese, LG Nexus 5 2015 dovrebbe montare un lettore di impronte digitali sotto la fotocamera principale posteriore e non una seconda fotocamera. Ovviamente Google è libera di sorprenderci, ma fino ad allora dovremo accontentarci del video sottostante.

Mille grazie a Gianvito per la segnalazione!