Poche settimane fa vi avevamo riportato i rumor sul nuovo telefono targato LG, il K7, che dovrebbe essere commercializzato del Q2 2016. Se all’epoca non sapevamo cosa aspettarci, e quindi le ipotesi più disparate si sprecavano, adesso, sempre grazie a @evleaks, sappiamo che LG M1 (nome in codice di LG K7) sarà il prossimo device entry level dell’azienda coreana.

Ebbene, le specifiche non sono certo esaltanti: il display sarebbe un 5 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel, ovvero quella che si chiama FWVGA; processore Qualcomm Snapdragon 210 accompagnato da 1,5 GB di RAM e da 8 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarà probabilmente una unità da 5 MP, ma non sappiamo nulla riguardo a quella anteriore (che potrebbe addirittura non essere presente).

Il device dovrebbe arrivare negli usa con diversi operatori, tra i quali sicuramente ci sarà T-Mobile. Non ci è pervenuto alcunché riguardo al prezzo, ma in questo caso si apre una piccola considerazione: è ancora conveniente per un’azienda ormai affermata lanciare dei telefoni con queste specifiche tecniche quando ormai ci sono terminali, come ad esempio Umi Rome, che per meno di 85€ propongono caratteristiche come 3 GB di RAM, processore octa-core, frame in alluminio, display HD e fotocamera da 13 MP?

Io credo di no. Vedremo comunque quale sarà il prezzo di questo nuovo LG K7: secondo la mia opinione, sarebbe sensato un costo non superiore a 50€. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Via