UMI ci tiene a dire la sua in ambito smartphone e quest’oggi annuncia un nuovo prodotto: UMI Rome. Un, a detta dell’azienda, “super entry level” per quanto riguarda il prezzo ma con le migliori caratteristiche tecniche per questa fascia.
A livello di design e di materiali UMI Rome assomiglia molto al Samsung Galaxy Note 5: il frame è in alluminio mentre il retro è in vetro. Quest’ultimo inoltre è leggermente curvato, proprio come il phablet della casa coreana, e anche il bordo inferiore è esteticamente il medesimo.
Al di la del design ci sono ovviamente differenze a livello hardware: il processore è un Octa-Core MediaTek MT6753 che viaggia ad 1.3 GHz mentre la memoria RAM è da 3GB. Il display è 5.5 pollici con risoluzione HD, la fotocamera posteriore è un sensore SONY IMX64 da 13 megapixel con doppio flash led, la fotocamera frontale è da 2 megapixel mentre la batteria da 2500 mAh. Il sistema operativo sarà invece Android 5.1 Lollipop.
Spesso soli 7.9mm il nuovo UMI Rome sarà disponibile durante il mese di Dicembre al prezzo di 89,99$, che al cambio attuale corrispondono a circa 83 euro. Un prezzo aggressivo che potrebbe davvero rompere le regole del gioco in questa fascia.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!