In occasione della presentazione del nuovo iPhone SE, il CEO di LG si era lanciato in affermazioni “pesanti”, definendo il nuovo smartphone dell’azienda di Cupertino “tecnologia vecchia e con feature giĂ  viste”; se Cho Ju-no aveva dato l’impressione di non curarsi della concorrenza, ecco una novitĂ  che sembra ri-mischiare le carte in tavola: LG, infatti, aveva giĂ  registrato il marchio G5 SE.

Come ben sapete, LG G5 è il nuovo flagship dell’azienda coreana, che lo scorso febbraio – quando il nuovo iPhone era ancora in preda a soli rumor – aveva deciso di registrare anche il marchio G5 SE

Un’omonimia interessante, che oltretutto lascia intendere l’intenzione da parte di LG di realizzare uno smartphone magari medio gamma ma con alcune caratteristiche di G5, pronto a competere proprio con iPhone SE.

Ovviamente il marchio potrebbe essere stato registrato per altre ragioni (ad esempio per proteggere il brand), e forse non vedremo mai un LG G5 SE sul mercato.

Insomma, si tratta di una situazione divertente, con il CEO di LG pronto a “denigrare” l’ultimo smartphone di Apple quando la stessa LG ha registrato un nome molto simile, forse per un futuro dispositivo. Che ne pensate?

Via