LG è uno dei partner più importanti per Google ed è l’azienda che ha prodotto 2 Nexus negli ultimi 2 anni (Nexus 4 e Nexus 5), e quindi è un’azienda che riveste un ruolo di primaria importanza all’interno dell’ecosistema Android. Fonti coreane affermerebbero che LG sia intenzionata a continuare la collaborazione con Google ed avrebbe intenzione di fissare una due-giorni di visita al quartier generale a Mountain View per discutere delle tecnologie che l’azienda ha sviluppato durante gli ultimi tempi e quelle che continuerà a sviluppare.

Questi incontri potrebbero quindi estendere la durata della collaborazione tra Google ed LG e quindi dar modo ad LG di produrre ancora altri Nexus, che siano essi smartphone, tablet o altri dispositivi. Si vocifera da tempo che LG, Samsung o Asus potrebbero essere le aziende produttrici del famigerato Nexus 8, il tablet da 8 pollici della gamma Nexus che per ora resta solamente un’invitante dispositivo non reale.

LG quindi dovrebbe mostrare a Google i passi avanti fatti nei settori della chimica, dei display e dell’elettronica in generale, e non è neanche escluso il fatto che l’azienda coreana possa essere in pole position per la realizzazione di uno smartwatch Nexus, dato che entro breve proprio LG intende cominciare la produzione in larga scala di display flessibili di piccole dimensioni adatti proprio agli smartwatch.

Da questi incontri capiremo quindi se Google continuerà a dar fiducia ad LG oppure se si è deciso di cambiare aria. Potete sfruttare il box dei commenti qui in basso per esprimere le vostre riflessioni a riguardo.

Via