LG G8s ThinQ, uno dei nuovi smartphone di fascia alta presentati dal produttore sud-coreano in occasione dell’ultimo MWC di Barcellona, si sta finalmente affacciando anche sul mercato italiano: il device è disponibile su Amazon proprio a partire da oggi al prezzo di listino di 769,90 euro.

Da molti probabilmente sottovalutato, LG G8s ThinQ è un autentico flagship, con una dotazione tecnica di altissimo profilo, al netto di qualche differenza qua e là col fratello G8 ThinQ che non arriverà da noi.

Il display è un OLED FullVision da 6,2 pollici a risoluzione Full-HD+ (1080 x 2248 pixel), con rapporto di forma 18,7:9, mentre il cuore pulsante di G8s ThinQ è il miglior SoC di casa Qualcomm, lo Snapdragon 855, affiancato da 6 GB di RAM e 64-128 GB di memoria interna a seconda della versione; in entrambi i casi lo storage è espandibile tramite microSD fino a 2 TB. Come al solito LG ha dedicato una particolare cura al comparto fotografico, che si compone di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 12 MP (f/1.8, 1.4μm, 78°), grandangolare da 13 MP (f/2.4, 1.0μm e 136°) e con zoom ottico 2x da 12 MP (f/2.6, 1.0μm, 47°) e di una anteriore con sensore da 8 MP, accompagnato da un sensore ToF per lo sblocco tramite riconoscimento 3D del volto o della mano (tramite la funzione Hand ID). Lo smartphone è completo sotto il profilo della connettività, con anche la porta per il jack audio da 3,5 mm e la USB Type-C 3.1, ed è anche resistente, come testimoniano le certificazioni IP68 e MIL-STD 810G. Completa il quadro la batteria da 3.550 mAh. Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia proprietaria LG UX.

LG G8s ThinQ è uno smartphone che propone funzioni particolari come Hand ID, che identifica il possessore del dispositivo riconoscendo forma, spessore e disposizione delle vene delle mani, e Air Motion, che permette di svolgere alcune operazioni senza toccare lo schermo, ma che sa anche comportarsi da “normale” smartphone premium, con tutte le carte in regola per proporsi come un’anternativa valida ai concorrenti presenti sul mercato.

Se ne stavate aspettando l’arrivo sul mercato per essere tra i primi acquirenti, lo trovate al seguente link nella colorazione Mirror Black, venduto e spedito da Amazon (anche se purtroppo, per adesso, si parla spedizione in 1-3 mesi):

Vai a: anteprima video di LG G8s ThinQ