Questo sito contribuisce alla audience di

LG G7 ThinQ riceverà Android 9 Pie nel Q1 2019, niente da fare per G6, V30 e V40

Quando si tratta di rilasciare aggiornamenti per i propri smartphone sembra che LG abbia grosse difficoltà, tanto che il 2018 si chiuderà senza che nessuno dei propri flagship abbia ricevuto l’atteso aggiornamento a Android 9 Pie.

Il produttore sud coreano, che sta seguendo una strategia alquanto bizzarra con LG V40 ThinQ, ha comunicato la roadmap degli aggiornamenti che saranno rilasciati nel corso del primo trimestre del 2019, e la situazione è tutt’altro che rosea.

L’unico dispositivo che riceverà l’aggiornamento a Android 9 Pie sarà infatti LG G7 ThinQ, anche se la data non è ancora stata ufficializzata. Per tutti gli altri ci saranno solo Performance Update, che andranno a risolvere alcuni bug o ad aggiungere alcune funzioni.

Per LG G6 arriverà un aggiornamento che migliorerà la qualità delle chiamate, la reattività di Talkback e un problema legato a LG Pay, mentre per LG V40 ThinQ (che ricordiamo ha già Android 9 Pie out-of-the-box) arriverà un update che porterà la funzione PentaShot, un assistente di parcheggio e la possibilità di disabilitare la sveglia durante le vacanze.

L’aggiornamento di dicembre sarà invece corposo per LG G7 ThinQ con numerosi miglioramenti, bugfix e patch di sicurezza, mentre l’aggiornamento per LG V30 ThinQ porterà miglioramenti e patch di sicurezza. Situazione dunque non proprio rosea, che ci fa pensare che LG non abbia ancora ben chiara una strategia certa per quanto riguarda il futuro del settore smartphone.


LG G7 ThinQ è disponibile in offerta su Amazon a 349.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 37 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di LG G7 ThinQ.

Fonte: Reddit

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Conan Siracusa

    Ho un g7 da giugno, giuro solo grandi soddisfazioni …. La batteria così cosi , ma snapdragon 845 da urlo, foto decenti e soprattutto mai un bug mai un riavvio mai un microlag … Ultra soddisfatto

  • rykymai

    Il V40 non ha Pie out of the box. Ha android 8,1

  • Stefano

    Secondo me lg e Samsung si sono accordati per dividersi il mercato lg avanti con le tv, Samsung avanti con i tel visto che sono entrambi coreani. Ma c’è un problema la gente difronte al marchio Samsung impazzisce così lg vende anche meno tv di Samsung.

  • Nexusjob

    LG ha scritto chiaramente che la lista degli smartphone che riceveranno android 9 non è definitiva, quindi c’è speranza per il g6 e il v30

    • Roberto Volta

      Si aggiornano sicuro verso fine primavera estate

  • Gianluca Matterhorn Abbate

    Ma sbaglio o si parla di Q1? Non sta scritto che non riceverano mai Pie come qualcuno sta dicendo nei commenti :/

  • Guido Bonifaccio

    Lg…che schifo di telefoni…ho avuto un v20 che mi ha deluso molto.
    Mai più, la qualità abita da altre parti.
    Aggiornamenti assenti, batteria indecente, problemi di stampaggio del display come i vecchi tv al plasma…Sony e Htc sono mondi avanti.

    • Claudio

      Io ho avuto G2, nexus5,nexus5x,ora ho un g6 da un anno,mai un problema sarà culo?e negli ultimi 10 anni ho avuto 3 TV al plasma(Panasonic)senza riscontrare nessun inconveniente…..

      • Guido Bonifaccio

        I tv non c’entrano niente, Panasonic è una grandissima marca che rappresenta il top insieme a Sony per quanto concerne i tv.
        Discorso diverso per LG, prezzi aggressivi ma per il resto una bella porcheria.
        Svalutazione mostruosa, batteria indecente, aggiornamenti assenti o in grave ritardo, problemi di stampaggio sul pannello del telefono, una marea di bloatware pre installato, insomma, rispetto a Sony e Htc (ma potrei citarne anche altre) non esiste paragone.

        • Marcello

          Su lg g7 il problema stampaggio come lo chiami tu non esiste più perché hanno adottato un pannello lcd led il migliore in circolazione e non i soliti pannelli oled o amoled che hanno questi problemi

          • Guido Bonifaccio

            Sì, vabbè , intanto per anni hanno sfornato prodotti con questo tipo di problema…la credibilità se la sono giocata.
            Inoltre tutto il resto che ho scritto è tuttora presente…una marca veramente penosa LG, sparirà dal mercato entro pochi anni.

  • Brubo55

    Riceveranno, verbi sempre al futuro, e solo promesse non mantenute, come da sistema pregresso. Io ho il G5 e mai nessun aggiornamento di versione android.
    D’altronde hanno una svalutazione di prezzo fenomenale dopo l’uscita, un motivo solido.

    • altin

      G5 ha ricevuto Oreo su tutti i smartphone.Stranamente il loro più grande flop commerciale ha avuto due grandi aggiornamenti Nougat e Oreo il mio brand TIM la avuto il 20 di dicembre con patch di novembre per questo non diciamo cose non vere .

  • alessio deto

    Ma il V40 non ha Pie out of the box, o sbaglio?
    Comunque almeno V30 verrà aggiornato sicuramente,tardi,ma verrà fatto.
    Quindi se è come dico io che V40 ha Oreo,questa road map va presa con le pinze,perché figurati se non aggiornano il loro ultimo top di gamma.

  • Fra Lon

    C’è modo di fare un ricorso ufficiale o qualcosa del genere?

    • centrale

      Cambiare marca con il prossimo Smartphone, solo questo puoi fare.

  • Fra Lon

    Io che ho g6 non riceverò mai pie,complimenti,che razza di compagnia,mai più un vostro device,vergogna!

    • Claudio

      Il mio g6 funziona perfettamente
      anche senza pie,non mi pare il caso di preoccuparsi troppo

    • Nexusjob

      probabilmente lo riceverai anche se realisticamente si parla della seconda metà del 2019

    • Roberto Volta

      Si lo riceve come oreo verso primavera estate!

  • Alekos

    Incapaci

  • Tiziano Prada

    Vergogna !

  • Neber13

    Fanno ridere

Top