Non è ancora detta l’ultima parola: un OLED su LG G7 potrebbe esserci. Dalle indiscrezioni precedenti a questa sembrava che LG avrebbe rinunciato al display OLED per limitare i costi di produzione del suo prossimo top di gamma, ripiegando su un più classico ed economico LCD IPS.

Non un IPS qualsiasi ma un MLCD+, cioè un’evoluzione sviluppata in casa che consentirebbe di raggiungere gli 800 nits di luminosità con un’efficienza energetica sconosciuta ai pannelli simili. Così facendo tuttavia, l’azienda sudcoreana avrebbe scontentato chi ama quei contrasti e quei neri profondi ottenibili solo da un OLED.

Per accontentare i gusti di tutti LG G7 potrebbe quindi arrivare in due varianti, caratterizzate dalle differenti interpretazioni sul display. Non è ancora chiaro se la casa possa decidere di commercializzare insieme le due versioni o scaglionate nel tempo, ricalcando in questo caso il percorso di LG V30 e V30S ThinQ.

Tuttavia alla presentazione manca poco e di conseguenza fanno capolino anche i produttori di accessori: Olixar ha realizzato una cover per LG G7 ipotizzandone (o anticipandone) il design. Nulla che possa sconvolgere quanto visto nei giorni scorsi: piuttosto un’ulteriore conferma che i rumor puntano tutti nella stessa direzione.

Vai a: LG G7 sfoggia un notch a scomparsa in un nuovo video concept