LG G6 si graffia, tanto quanto qualsiasi altro smartphone in vetro

La decisione di utilizzare un vetro per la parte posteriore di uno smartphone è sempre complessa per un produttore. Per renderlo più sicuro in caso di cadute il vetro dovrebbe essere più morbido, ma questo lo rende meno resistente ai graffi e ai segni del tempo. Per contro un vetro più rigido resiste meglio ai graffi ma è più fragile in caso di cadute accidentali.

Qualcuno, come HTC, ha deciso di utilizzare un vetro zaffiro che fa salire i costi ma garantisce una resistenza decisamente superiore al vetro minerale. Per il suo LG G6 il produttore sud coreano ha deciso di optare per un vetro posteriore il Gorilla Glass 5, indubbiamente resistente alle cadute ma che alla prova dei fatti non sembra particolarmente resistente ai comuni segni di usura.

Niente di drammatico ovviamente, niente che possa inficiare l’esperienza d’uso, ma se siete dei perfezionisti, che inorridiscono di fronte al benché minimo graffio sappiate che con ogni probabilità il retro del vostro LG G6 si graffierà, a meno di non ricoprirlo di pellicole e cover protettive, che però non piacciono a tutti.

Secondo i colleghi di AndroidCentral, che hanno avuto modo di testare per qualche settimana il nuovo flagship di LG, anche trattando LG G6 con la massima cura la cover posteriore presenta dei piccoli graffi, parzialmente mimetizzati dalle “ditate” che vengono inevitabilmente lasciate sul vetro.

Se dunque volete acquistare un LG G6 sappiate che con ogni probabilità dovrete acquistare anche una cover o una pellicola protettiva o imparare a convivere con qualche graffio che darà un aspetto “vissuto” al vostro smartphone.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Paolo Benetti

    va bene resto col mio G2

  • Francesco

    C7p8 mi hai tolto le parole di bocca…
    Hanno scoperto l’acqua calda…
    Qualsiasi vetro anche i più duri un minimo si graffiano anche se si tratta di micro graffi
    Boh …dove sta la sorpresa?

  • c1p8HD

    Accipicchia che notizia… a quando quella che va caricato quando è scarico come tutti gli altri? :D

  • Secondo me non si tratta di un mero dato estetico da “maniaci perfettini”, ma invece della volontà da parte dell’acquirente di avere un prodotto all’altezza dell’importo pagato.
    Un conto se si graffia un telefono da 100-200€, ma qui si parla di quasi 800 (ottocento) euro, per un telefono che non li varrebbe nemmeno se fosse indistruttibile, mica quisquilie…

    • DeejayAlex73

      Infatti, a me si è graffiata la fotocamera posteriore solo per averla pulita con un fazzolettino di carta. Sono rimasto così sorpreso, considerato che non mi era mai capitato con qualsiasi altro smartphone, che stavo quasi lacrimando! Che schifooooo!!!

      • Alessandro

        Stesso problema sulla fotocamera, si graffia solo guardandola, ho trovato una discussione su xda, sembra un problema comune https://forum.xda-developers.com/lg-g6/how-to/camera-lens-scratches-t3587051

        • DeejayAlex73

          Allora in questi casi non si può effettuare un reclamo a LG?

          • Alessandro

            io l’ho preso con vodafone… proverò con vodafone prima!

          • DeejayAlex73

            Ma io non credo che Vodafone sia responsabile, credo che sia proprio un errore di scelta di materiali da parte della LG che dichiara di aver usato un Gorillaglass 2, il fatto che io non ho mai visto un vetro Gorillaglass 2 segnarsi solo a toccarlo… Mah…

          • Alessandro

            telefono comprato sabato mattina, custodia messa mercoledì mattina… https://uploads.disquscdn.com/images/7fa25880adceaa4394eb12b4ca969eebd3c7ce54b14abbcd072dc7ad00135fc9.jpg

        • DeejayAlex73

          Io ho risolto con il polish che si usa per i CD, ho voluto rischiare applicando una punta di pasta sul vetro e spalmandola bene per un paio di minuti, poi con un panno morbido e asciutto l’ho tolta sfregando bene e in ultimo ho pulito il vetro con un panno in micro fibra imbevuto con un po’ di alcool. Risultato (forse anche con un po’ di culo) vetro perfetto come nuovo.

  • LucasZilli

    Amara verità, ne sa qualcosa il mio Galaxy S7 Edge… protetto troppo tardi!

Top