Come si vociferava da mesi, LG G6 sarà impermeabile e la conferma arriva da LG stessa. L’Azienda ha infatti pubblicato sul proprio canale YouTube un video che non lascia spazio a dubbi, prima chiamato “LG G6: Water Resistant” e ora rinominato “LG G6: Pool”. Ecco il video in questione:

Il video non ci dice molto di più, come ad esempio quale sia il livello di certificazione. Si suppone comunque che si possa trattare almeno di un IPx7, cioè alla pari con quanto visto su iPhone 7, se non addirittura superiore come l’IP68 dei dispositivi Samsung.

Ricordiamo che LG G6 dovrebbe montare un display da 5.7″ in formato 18:9 con risoluzione 1440 x 2880 pixel, una doppia fotocamera posteriore di cui un sensore grandangolare e un corpo interamente in metallo. Per quanto riguarda le specifiche interne si parla di un SoC Qualcomm Snapdragon 821, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, porta USB Type-C e una batteria da 3200 mAh non removibile. Il tutto dovrebbe essere accompagnato dalla presenza di Android 7.1 Nougat con la nuova interfaccia LG UX 6.0 a bordo.

Ormai è questione di giorni per vedere ufficializzato il nuovo flagship di casa LG, poiché la presentazione è programmata per il 26 febbraio durante il MWC 2017 di Barcellona. Se siete interessati a saperne di più su LG G6 potete dare uno sguardo agli ultimi render e soprattutto alla nostra pagina dedicata.