Negli ultimi mesi i tanti rumor che hanno anticipato la presentazione di LG G6 non hanno saputo chiarire un aspetto fondamentale del nuovo top di gamma. Se ormai conosciamo ogni aspetto tecnico del nuovo flagship, che sarà presentato domenica prossima in occasione del Mobile World Congress 2017, mancavano le informazioni sul materiale utilizzato per la cover posteriore.

LG G6 sarà uno smartphone full-metal body, come afferma la stessa LG in una pagina che gli utenti americani posso utilizzare per ricevere aggiornamenti sul nuovo dispositivo. Niente vetro dunque per lo smartphone sud coreano. una scelta in linea con la decisione di produrre uno smartphone resistente e affidabile, come richiesto dagli utenti.

Mancano però i riferimenti alla presenza della ricarica wireless su LG G6, una funzione della quale si è molto parlato in questi mesi e sulla quale, almeno per il momento, LG ha preferito glissare. L’utilizzo di uno chassis completamente metallico potrebbe però rendere difficoltosa la ricarica senza fili a meno che non sia stata sviluppata una tecnologia in grado di aggirare il problema.

Scopriremo tutti i dettagli relativi a LG G6 a Barcellona dove i nostri inviati ci riporteranno le prime impressioni sul nuovo flagship. Potete scoprire i dettagli per seguirci al meglio nel nostro articolo dedicato all’evento più importante dell’anno.