Torniamo a parlare di LG G6, il futuro flagship di LG che sta davvero facendo parlare moltissimo di sé prima della presentazione fissata per domenica 26 febbraio al MWC 2017; quest’oggi ci pensa la stessa LG a catturare l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati, diffondendo i risultati di un sondaggio e parlando del design perfetto di LG. Come se non bastasse, poi, ecco una nuova immagine reale di quello che dovrebbe essere proprio LG G6.

Andiamo con ordine partendo dal sondaggio: a quanto pare, vi piacciono i display grandi. Ammettetelo, perché secondo il sondaggio svolto da LG il 95% delle persone ritiene un display grande qualcosa di essenziale, più di una grossa auto, di un grosso laptop o di, beh, una parte corporea. Nonostante questo, 9 utenti su 10 vorrebbero uno smartphone abbastanza compatto da poterlo usare con una sola mano (e usare l’altra per altre attività, e se state pensando male probabilmente ci avete azzeccato NdR): per far contenti tutti, insomma, l’unica via d’uscita che ci sembra di capire è quella di rendere minime le dimensioni fisiche mantenendo un ampio display, e quindi riducendo le cornici.

Oltre alla questione dimensioni, oltre un terzo degli intervistati ha confessato di aver fatto cadere il proprio smartphone rompendone il vetro almeno una volta, sognando quindi dispositivi più resistenti; oltre un quarto delle persone, inoltre, abbandonerebbe il sesso piuttosto di usare uno smartphone con display rotto (allora è una fissa quella delle allusioni sessuali, eh LG? NdR). LG avrebbe quindi dotato il suo G6 di protezione contro acqua e polvere, oltre forse a qualche sistema di rinforzo per il vetro frontale o un’assistenza dedicata alla sostituzione.

Torsten Valeur, rinomato designer industriale, ha affermato di aver avuto occasione di vedere in anteprima il nuovo LG G6, e lo ha definito:

la perfetta fusione di curve stupende, soluzioni intelligenti e una grande esperienza utente, l’essenza di ciò che è uno smartphone.

Ma il designer si è spinto anche oltre, descrivendoci meglio come sarà effettivamente questo nuovo LG G6: minimale, completamente liscio al tocco, con un frame laterale in metallo con finitura opaca e un retro completamente piatto, senza sporgenze dovute alla fotocamera, il tutto riuscendo comunque ad offrire un ottimo grip.

Non è tutto per questa mattina, però, perché da Twitter ecco una nuova foto reale che dovrebbe ritrarre proprio LG G6 affianco al suo predecessore, il non fortunatissimo LG G5: che ne dite? Siete curiosi di scoprire ogni particolare di questo smartphone che sta indubbiamente diventando più interessante ogni giorno che passa? Noi domenica saremo a Barcellona per seguire l’evento di LG, pronti a riportarvi tutte le novità.