LG G6 verrà presentato al Mobile World Congress 2017 Domenica 26 Febbraio alle ore 12, ovviamente saremo a Barcellona per portarvi in tempo reale tutte le novità dalla conferenza LG.

In attesa che arrivi la settimana più bella dell’anno per noi appassionati, abbiamo deciso di racchiudere all’interno di un video tutti i rumors più o meno attendibili usciti fino ad ora su LG G6.

LG G6 dominerà MWC 2017? Ecco cosa aspettarsi!

Per quanto riguarda il design e i materiali, LG G6 dovrebbe avere una scocca in alluminio senza la possibilità di rimuovere la batteria. Questo per alcuni non sarà un aspetto positivo ma dovrebbe permettere ad LG di costruire un design più accattivante, ottimizzando al meglio gli spazi interni.

Per quanto riguarda il display avremo con tutta probabilità un 5.7 pollici con risoluzione QuadHD+ e rapporto di forma 18:9, quindi leggermente più allungato rispetto agli smartphone classici. Le cornici di LG G6 dovrebbero essere ridotte al minimo, anche grazie a un display con spigoli arrotondati che dai render sembra davvero bello da un punto di vista estetico.

Uno degli aspetti più discussi di LG G6 è l’hardware: probabilmente lo smartphone di punta dell’azienda per il 2017 non avrà lo Snapdragon 835, bensì il più collaudato Qualcomm Snapdragon 821, in questo modo il dispositivo potrà essere messo in vendita in maniera abbastanza celere. La RAM dovrebbe essere da 4 GB e la memoria interna da 32 GB espandibili.LG G6

LG G6 dovrebbe avere anche un DAC audio dedicato a 32 bit, lo stesso già visto su LG V20 che garantisce una qualità sonora decisamente superiore alla media.

Per quanto riguarda la batteria si parla di almeno 3200 mAh, mentre la fotocamera sarà caratterizzata da un doppio sensore da 13 MP, uno dei due con un grandangolo di 125 gradi, leggermente inferiore a G5.

Il software, vale a dire la LG UX 6.0, dovrebbe sfruttare il nuovo rapporto di forma del display, con diverse interfacce quadrate messe l’una sull’altra. Con tutta probabilità potremo ad esempio aprire il calendario durante una chiamata e affiancare le finestre, scattare foto quadrate con i controlli per la modifica in basso e molto altro.

LG G6

LG G6 dovrebbe essere messo in vendita a partire dal 10 Marzo, due settimane dopo la presentazione, a un prezzo superiore di 50 euro rispetto a LG G5, quindi parliamo di 749 euro.
Non ci resta che aspettare il 26 Febbraio alle ore 12:00 e seguire con noi la presentazione, per capire se i rumors siano fondati oppure no, anche se le fonti di queste notizie sono abbastanza attendibili, di conseguenza non dovremmo avere troppe sorprese.

Cosa vi aspettate da LG G6? Fatecelo sapere all’interno dei commenti. Vi invitiamo a seguire MWC 2017 in nostra compagnia attraverso le nostre pagine, il canale YouTube e i nostri canali Social:

Per tutto ciò che riguarda LG G6, invece, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sua pagina dedicata.