LG ha comunicato che inizierà la commercializzazione di LG X CamLG X Screen a partire da questa settimana. I due smartphone saranno inizialmente disponibili in Corea del Sud per arrivare subito dopo in Europa, America Latina e Asia. Si tratta dei primi due modelli della nuova gamma X, pensata per portare alcune caratteristiche da top di gamma anche in modelli destinati alle fasce inferiori del mercato.

LG X Cam ad esempio, dispone di una doppia fotocamera posteriore, una da 13 megapixel ed una wide-angle da 5 megapixel in grado di catturare immagini con una ampiezza di campo superiore alle tradizionali fotocamere. LG X Screen offre invece un doppio display frontale, utilizzando la stessa soluzione vista per la prima volta su LG V10, con il secondo display utilizzato per notifiche, data e ora ed altre informazioni accessibili senza accendere lo schermo principale.

LG-X-screen-and-X-cam-promo_4Entrambi i dispositivi si collocano nella fascia media del mercato, vista la dotazione tecnica non proprio di spicco. LG X Cam dispone di un display FullHD da 5,2 pollici, Chipset octa core a 1,14GHz con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore, fotocamera anteriore da 8MP, Android 6.0 Marshmallow e batteria da 2520mAh.

LG X Screen dispone invece di un display principale da 4.93 pollici con risoluzione HD, schermo secondario da 1,76 pollici (520×80 pixel), chipset quad core, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP, frontale da 8MP, batteria da 2300mAh e Android 6.0 Marshmallow.

Nei giorni scorsi un sito olandese aveva anticipato il possibile prezzo di LG X Screen che non è ancora stato ufficializzato da LG. Conosceremo il prezzo esatto nelle prossime settimane, quando i dispositivi saranno ufficialmente in commercio anche in Italia.

Via