Il mese scorso LG ha presentato al MWC 2016 di Barcellona due nuovi interessanti modelli di fascia media, tra cui LG X Screen (qui potete trovare la nostra video anteprima), fornendo tutte le caratteristiche tecniche dettagliate, ma senza dare alcuna indicazione legata al prezzo di vendita.

Oggi veniamo a sapere che un rivenditore olandese ha piazzato lo smartphone al listino di 343,64 Euro nella colorazione nera, dandoci per la prima volta un’indicazione sulla fascia di prezzo a cui verrà venduto anche da noi.

Vi ricordiamo che LG X Screen dispone di display da 4,93 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore quad-core a 1,2 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 13 megapixel, anteriore da 8 megapixel e batteria da 2300 mAh, il tutto mosso da Android 6.0 Marshmallow; la caratteristica principale che contraddistingue lo smartphone da molti altri modelli risiede però nel secondo display da 1,73 pollici che consentirà all’utente un multitasking più rapido e produttivo, un po’ come quello presente su LG V10. L’intento della casa sud-coreana è probabilmente quello di offrire questa caratteristica non comune anche a coloro che non possono permettersi di spendere troppo (anche se il prezzo di V10 è in realtà sceso parecchio dal lancio).

Cosa ne pensate? La ritenete una feature interessante o soltanto uno spreco di preziosa batteria? Fatecelo sapere nei commenti.

Via