LG V10 è il primo flagshsip dell’azienda coreana equipaggiato con un sensore di impronte digitali, che tuttavia può essere facilmente raggirato: come? Con Nova Launcher!

Il video che vi proponiamo a fine articolo vi istruisce su come difendervi da questo possibile attacco che, ci teniamo a sottolinearlo, è altamente improbabile. Esso infatti può avvenire solo se il malintenzionato di turno riesce ad avere accesso al vostro LG V10 per circa un minuto, ma condizione imprescindibile perchè il tentativo vada a buon fine è che Nova Launcher sia installato sul device.

Infatti l’attacco vero è proprio è la semplice aggiunta di un’ulteriore impronta digitale: questa operazione normalmente dovrebbe richiedere l’inserimento di un PIN, ma nel caso in questione, grazie al widget “attività” di Nova Launcher, questo ulteriore controllo verrà saltato, consentendo così a chiunque di poter inserire la propria impronta tra quelle abilitate allo sblocco di LG V10.

In ogni caso, il rimedio definitivo è semplicissimo: occupate con le vostre impronte tutti gli slot disponibili, in modo che nessuno possa aggiungerne di ulteriori.

Insomma, l’affidabilità del sensore di LG V10, che tra l’altro dovrebbe essere lo stesso di LG Nexus 5X, non è assolutamente messa in discussione, e coloro che hanno acquistato il terminale possono dormire sonni tranquilli, a patto che naturalmente seguano il nostro consiglio.

Via