Ecco le presunte caratteristiche dei Nexus di LG e Huawei!

L’autunno si avvicina e con esso si avvicina la presentazione dei nuovi smartphone Nexus, in quanto, come sappiamo, quest’anno dovrebbero essercene due. Nelle ultime settimane sono emerse diverse indiscrezioni su entrambi, ma solo oggi sono state pubblicate le presunte specifiche tecniche complete.

Il Nexus di LG, conosciuto per ora come Nexus 5 2015, dovrebbe montare un display P-OLED da 5,2″ con risoluzione di 1.080 x 1.920 pixel, un SoC Snapdragon 620 (MSM8976), 4 GB di RAM LPDDR3 a 1866 MHz, 64 GB di storage, una batteria da 3.180 mAh, un chip MediaTek MT3188 per la ricarica a induzione e un chip Marvell Avastar 88W8897 per il Wi-Fi 802.11ac, l’NFC e il Bluetooth 4.2.

Una menzione a parte meritano le altre specifiche tecniche, poiché, stando al report, esso dovrebbe utilizzare due altoparlanti anteriori per un audio stereo, un pulsante di accensione posteriore con lettore di impronte digitali integrato, una fotocamera posteriore da 13 MP con sensore Sony IMX278 con lenti a 6 elementi, OIS, messa a fuoco laser, doppio flash LED e apertura focale di f/1,8, una fotocamera anteriore da 4 MP con sensore OV4682 e scansione dell’iride, un connettore USB di tipo C e la ricarica rapida QuickCharge 2.0.

Infine, dovrebbe essere realizzato con una cornice in alluminio dai bordi arrotondati e con una cover posteriore in policarbonato opaco e costare fra i 300 e i 400 dollari. Nonostante le specifiche tecniche importanti (e forse esagerate! NdR), Nexus 5 2015 dovrebbe essere lo smartphone di Google destinato alla fascia media e agli utenti che vogliono l’esperienza stock di Android senza spendere un capitale.

Il vero smartphone di punta di Google dovrebbe essere, infatti, quello realizzato da Huawei, che dovrebbe essere una specie di successore del Nexus 6. Secondo il report, dovrebbe mettere a disposizione un display AMOLED da 5,7″ con risoluzione di 1.440 x 2.560 pixel, una fotocamera posteriore da 21 MP con sensore Sony IMX230, la ricarica a induzione tramite tecnologia WiPower e una scocca interamente in alluminio.

Specifiche tecniche da “wow” per entrambi, soprattutto perché sembrano offrire, in particolar modo nel caso del Nexus di LG, un comparto hardware completo sotto ogni aspetto. Al momento ci sembra tutto un po’ esagerato, ma ciò non toglie che i due dispositivi, se saranno resi ufficiali, potrebbero montare componenti hardware di questo tipo. Siamo scettici, ma sognare non costa nulla.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • FCava

    Non mi piace il SoC dell’LG…. 808????

  • ZioGrimmy

    Perché il huawei monta un ridicolo 21MP senza niente di enozionante mentre l’LG è ipercompleto sotto ogni punto di vista? E comunque spero che il prossimo top gamma di LG abbia 21MP, algoritmo dedicato per lo zoom digitale e SOPRATUTTO E FINALMENTE il doppio speaker frontale!

    • Elias Koch

      caro ZioGrimmy, una 5d mark III della canon monta un misero 22.3Mpx e “stranamente” scatta in maniera eccelsa.
      In un sensore da 1/3 di pollice, piú pixel ci butti piú rumore generi. Con la stessa dimensione di sensore, un 8mpx deve ricampionare molto meno per eliminare il rumore, fará foto piú piccole ma saranno molto piú vere di un 21 mpx delle stesse dimensioni.
      In aggiunta lo zoom digitale é il primo e miglior modo per distruggere una foto (tanto non cattura piú dettagli, scala e sgrana semplicemente la stessa immagine che cattura senza zoom, cosa che puoi fare con risultati migliori in postproc)

      • ZioGrimmy

        Esatto.. Quello che intendevo dire era questo.. Nokia con l’808 e il 1020 ci ha messo 41MP ma li ha sfruttati in maniera intelligente permettendoti di zoommare in tempo reale e non dopo. Con 21MP sarebbe ora che pure i top gamma android cominciassero a permettere funzioni del genere perché sicuramente è più utile zoommare in un video piuttosto che fare una foto a 21mp al duomo di milano e condividerla su facebook a 640×480, non credi? ;)

        • Elias Koch

          ni, condivido, ma da fotoamatore non farei mai zoom digitali. Direi che sarebbe ora di ridimensionare gli zoom interni esistenti sulle compatte rugged, ed applicarli agli smartphone.

  • Angelo

    Sicuro un fake il 620 supporta si le lpddr3 ma a 933Mhz.

    • SparkyLollers

      Sai cosa significa ddr?
      Double data rate
      Fai 933×2

      • Angelo

        So cosa sono le ddr ma nell’articolo parla di lpddr3 a 1866Mhz il che è errato. lascia stare che funzioneranno come se fossero da 1866 ma tecnicamente sono da 933.

  • Tr1n1ty86

    gizmochina non mi sembra una gran fonte attendibile.

  • Luca

    snap620 per il nexus 5?

    • Sarà sicuramente un refuso e intendevano 820. Spero.

      • Nono, la fonte cita proprio il 620.

        • Edge

          Oltretutto l’820 avrebbe come l’810 la RAM LPDDR4, quando nell’articolo è citata la LPDDR3.

        • Phoenix

          Che merda, perché il prossimo Nexus non lo fanno col 410?

        • Elias Koch

          non ricordo bene, ma non é la copia identica del 610?

      • Dieppe

        Credo che l’820 non si vedrà a bordo di uno smartphone prima di fine2015/ inizio 2016 !

Top