Dopo aver affrontato la prova di durabilità con JerryRigEverything e i suoi strumenti di tortura, è tempo per LG V30 di affrontarne una ben peggiore: il drop test. La scaletta ideata dal canale YouTube GizmoSlip conta dieci cadute consecutive, con lo smartphone costretto ad impattare su diverse parti della scocca.

Le cadute – ognuna delle quali ripresa in slow motion – avvengono da circa un metro e mezzo, a spanne l’altezza a cui solitamente si tiene in mano uno smartphone mentre lo si utilizza, e coinvolgono tanto il frame in ogni sua parte o angolo quanto il Gorilla Glass 5 che protegge l’OLED sottostante e il vetro che riveste la superficie posteriore. Mica male, come test.

Sul sito dell’azienda coreana si apprende che il suo fiore all’occhiello ha “superato i test di caduta secondo lo standard militare USA (MIL STD-810G)”: quale occasione migliore quindi per saggiare il grado di tolleranza della scocca?

Vi anticipiamo che LG V30 ha conseguito un risultato migliore di iPhone 8 e identico a Samsung Galaxy Note 8. Adesso basta spoiler, vi lasciamo al video. Fateci sapere cosa ne pensate!

Vai a: Essential Phone all’esame Drop Test: sopravviverà?