A poche ore dalla presentazione di LG G6, avvenuta in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, e del quale potete vedere la nostra anteprima video, si delinea quella che dovrebbe essere la nuova strategia del produttore sud coreano, che sembra essere molto convinto della scelta fatta per lo schermo del nuovo top di gamma.

Sembra logico che LG voglia rientrare delle ingenti somme spese in ricerca e sviluppo portando il design del display di LG G6 anche su altri dispositivi, in particolare su quelli di fascia media. Senza avere la pretesa di sconfinare nella fascia bassa del mercato, LG ha deciso di puntare sul fattore di forma 18:9 anche per i dispositivi mid-range, che attualmente sembrano incontrare il favore del pubblico molto più dei top di gamma.

Il nuovo design sarebbe comunque destinato, almeno nei prossimi mesi, solamente alla serie G e alla serie V visto che saranno necessarie nuove ricerche e sviluppi della tecnologia per renderla sufficientemente conveniente anche per i dispositivi più economici.

Per il momento è probabile dunque che dopo LG G6 anche LG V30 utilizzi un display con aspect ratio di 2:1, mentre con ogni probabilità la nuova tecnologia arriverà sulle serie più economiche nei mesi successivi. Sarà una scelta azzardata da parte di LG o potrebbe rivelarsi una decisione azzeccata e vincente? Fatevi sentire nel box dei commenti.