Al Mobile World Congress 2018 non avrebbe dovuto esserci LG G7, posticipato per vari motivi dal produttore sud coreano, eppure in qualche stanza nascosta qualcuno ha potuto vederlo da vicino e toccarlo con mano. Il canale YouTube Science and Knowledge ha realizzato un nuovo concept, basandosi ovviamente sulle immagini raccolte e sulle informazioni che sono circolate in queste ultime settimane.

Non si tratta dunque di un classico concept, basato sulla fantasia dei designer, ma di una serie di render che dovrebbero avvicinarsi molto a quello che potrebbe essere l’aspetto finale di LG G7, ammesso che sia davvero questo in nome che sarà assegnato al nuovo top di gamma, che potrebbe chiamarsi LG G7 (Neo).

Oltre al notch, forse meno evidente rispetto ad altri smartphone che stiamo vedendo in questi giorni e che dovrebbe contenere fotocamera, capsula auricolare e sensori vari, la parte frontale mette in evidenza un elevato rapporto screen-to-body, e cornici ridotte ai minimi termini.

Ancora una volta dovrebbe essere utilizzato vetro su entrambi i lati e alluminio per il frame, mentre sembra certa la resistenza ad acqua e polvere. Secondo i render inoltre la doppia fotocamera posteriore sarà orientata verticalmente con il lettore di impronte subito sotto.

La presentazione dovrebbe essere effettuata ad aprile, secondo i media coreani, con la commercializzazione prevista per il mese di maggio. Per le possibili caratteristiche tecniche vi rimandiamo al nostro articolo che trovate linkato qui sotto.

Vai a: Ecco caratteristiche e prezzo di LG G7, che dovrebbe arrivare a maggio