Inizia a delinearsi, a meno di due settimane dalla presentazione ufficiale che avverrà il 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, la strategia di LG in merito a LG G6, il suo nuovo top di gamma. Sappiamo quasi per certo che non verrà utilizzato lo Snapdragon 835 e che al suo posto dovrebbe essere utilizzato un affidabile e performante Snapdragon 821 che però non sarà il vero fiore all’occhiello del nuovo top di gamma.

LG ha infatti annunciato oggi che LG G6 sarà equipaggiato con un comparto audio di altissimo livello, grazie a un quad DAC prodotto da ESS che sarà l’evoluzione dell’unità presente su LG V20, il phablet che purtroppo non sembra destinato ad arrivare in Italia. Nel frattempo potete guardare la nostra recensione di LG V20 per scoprire tutto sul comparto audio e non solo.

Il nuovo DAC offre funzioni molto interessanti, come un controllo preciso sul bilanciamento del suono, una decisa riduzione del rumore e una distorsione inferiore allo 0,0002%. Integrando quattro controller DAC (Digital Audio Converter) in un unico chip, la pulizia del suono aumenterà grazie a una riduzione del rumore pari al 50%. Lee Sang-gyu, direttore del Korea Mobile Group di LG, afferma:

Forniremo ai consumatori la migliore esperienza sonora, come non se ne sono mai sentite prima.”

Sarà interessante vedere se nei prossimi giorni LG fornirà altri dettagli sulle nuove funzionalità di LG G6, legate in particolare al comparto fotografico, da sempre punto di forza del produttore sud coreano.