LG G6 avrà un comparto audio migliore di LG V20 con un nuovo quad DAC

Inizia a delinearsi, a meno di due settimane dalla presentazione ufficiale che avverrà il 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, la strategia di LG in merito a LG G6, il suo nuovo top di gamma. Sappiamo quasi per certo che non verrà utilizzato lo Snapdragon 835 e che al suo posto dovrebbe essere utilizzato un affidabile e performante Snapdragon 821 che però non sarà il vero fiore all’occhiello del nuovo top di gamma.

LG ha infatti annunciato oggi che LG G6 sarà equipaggiato con un comparto audio di altissimo livello, grazie a un quad DAC prodotto da ESS che sarà l’evoluzione dell’unità presente su LG V20, il phablet che purtroppo non sembra destinato ad arrivare in Italia. Nel frattempo potete guardare la nostra recensione di LG V20 per scoprire tutto sul comparto audio e non solo.

Il nuovo DAC offre funzioni molto interessanti, come un controllo preciso sul bilanciamento del suono, una decisa riduzione del rumore e una distorsione inferiore allo 0,0002%. Integrando quattro controller DAC (Digital Audio Converter) in un unico chip, la pulizia del suono aumenterà grazie a una riduzione del rumore pari al 50%. Lee Sang-gyu, direttore del Korea Mobile Group di LG, afferma:

Forniremo ai consumatori la migliore esperienza sonora, come non se ne sono mai sentite prima.”

Sarà interessante vedere se nei prossimi giorni LG fornirà altri dettagli sulle nuove funzionalità di LG G6, legate in particolare al comparto fotografico, da sempre punto di forza del produttore sud coreano.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giò

    “legate in particolare al comparto fotografico, da sempre punto di forza del produttore sud coreano.”
    da sempre??suvvia, non esageriamo

  • Yuto Arrapato

    inutile dire che avrà il jack audio, giusto?

  • Mobile Suit Gundam

    Ancora un passo nella giusta direzione. Non capisco come il reparto audio (che a mio giudizio e’ la cosa piu’ importante dopo il display e la ricezione) sia stato cosi’ sottovalutato dall’industria degli smartphone in questi anni. A parte HTC, Vivo e pochi altri sporadici “eroi” nessuno ha dato il dovuto riguardo a questo comparto hw. L’anno scorso ZTE Axon 7 ha sfornato un prodotto eccellente in questo senso, poi LG V20. Spero che quest’anno anche altri major brand spingano in questa direzione (soparttutto spero in Samsung col Note 8)…..LG l’ha capito, brava!

Top