Buone e brutte notizie per i possessori di LG V30s ThinQ che stanno attendendo con ansia il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie. Il top di gamma, presentato lo scorso anno al MWC 2018, riceverà l’agognato aggiornamento, ma non presto come potreste sperare.

La conferma arriva direttamente da LG Italia, in risposta alla domanda posta dal nostro lettore Alessio, che chiedeva una data per la pubblicazione dell’aggiornamento. Potete dunque mettervi comodi, visto che il rilascio ci sarà ma arriverà sul vostro smartphone solamente nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno.

Se ne riparla dunque a ottobre, quando sarà già stata rilasciata la versione stabile di Android Q e i possessori di LG V30s ThinQ si troveranno con un software vecchio di due anni. Ancora una volta dunque LG si dimostra tutt’altro che tempestiva nel rilascio di aggiornamenti.

Ricordate che anche LG V40 ThinQ sta ancora attendendo l’aggiornamento a Android 9 Pie, così come accade per LG G7 ThinQ, top di gamma presentato lo scorso anno e a quanto pare dimenticato dalla compagnia sud coreana.

Ringraziamo Alessio Colaci per la segnalazione