Un design davvero curioso e funzionalità altrettanto particolari: ecco Timewave, una delle Moto Mods realizzate per i Moto Z, Moto Z Force e Moto Z Play, finalista al concorso di design realizzato su Indiegogo. Ma cosa permetterà di fare questo Timewave?

Tutta la superficie posteriore di questa Moto Mods consiste in uno speciale touchpad, in grado di dare accesso a gesture e controlli personalizzabili; i creatori la definiscono una superficie touch 5D, perché è in grado di riconoscere colpi, pressioni, slide verticali, slide orizzontali e sollevamenti delle dita come segnali di input.

La Mod permette di ricevere segnalazioni su notifiche, battito cardiaco, timer e integra persino funzioni di monitoraggio dell’assunzione di acqua. Il touchpad, inoltre, può essere utilizzato per la navigazione e l’uso dello smartphone tramite il dito indice, invece che sfruttare il pollice sullo schermo touch frontale.

Timewave è dotato di un design ondulato, ed è realizzato in plastica liscia e leggermente morbida per garantire grip e protezione al dispositivo; verrà accompagnato da un launcher dedicato, chiamato Esper: Digital Soul System, di cui però non si conoscono al momento ulteriori dettagli.

Non sono stati comunicati ancora dettagli a riguardo del prezzo e della data di uscita di questa Moto Mods; che ne pensate di questa cover-touchpad?