Le Moto Mods sono state la vera arma vincente per la serie Moto Z nel 2016. Oggi la compagnia cinese ha svelato i vincitori dell’Hackathon di New York, durante il quale i concorrenti dovevano sviluppare una propria Mod. I più innovativi sono stati premiati, e il primo premio consisteva in un Moto Z, un kit di sviluppo per le Moto Mods e 5000 dollari in contanti.

Bando alle ciance e veniamo subito al dunque, elencando il podio di questa manifestazione:

  1. Il primo posto è stato conquistato da “Advanced Audio“, un modulo che include un DAC (Digital Analog converter) e un ADC (Analog Digital Converter), che garantiscono un netto miglioramento delle performance musicali tramite cuffie auricolari, fornendo anche il jack da 3,5mm (che, lo ricordiamo, non è presente su Moto Z).
  2. Il secondo gradino del podio è andato a “Sidepad”, un controller da gaming che aiuta notevolmente i giocatori incalliti quando sono all’opera sul proprio smartphone.
  3. Infine, al terzo posto troviamo “Bella”, un modulo che, grazie a sofisticati sensori che monitorano la qualità dell’aria, il grado di elasticità della pelle, i raggi ultravioletti e tanti altri parametri, è in grado di diagnosticare il grado di salute della nostra pelle.

Il prossimo Hackathon dedicato alle Moto Mods si terrà a San Francisco nel 2017, il 21 e 22 gennaio.