Moto Z e Moto Z Force sono i nuovi top di gamma di Motorola, ormai da parecchi mesi acquisita da Lenovo. Recentemente sono apparse su siti stranieri le prime recensioni, una delle quali sosteneva che i dispositivi non sarebbero stati aggiornati regolarmente con le patch di sicurezza di Android. Fortunatamente l’azienda è intervenuta dichiarando che i terminali in questione riceveranno gli update regolarmente.

La comunicazione ufficiale di Motorola è la seguente:

Moto Z and Moto Z Force will be supported with patches from Android Security Bulletins. They will receive an update shortly after launch with additional patches.

Moto Z e Z Force saranno supportati con le patch dal bollettino di sicurezza Android. Essi riceveranno un aggiornamento subito dopo il lancio con patch aggiuntive

Tutti coloro che sono intenzionati ad acquistare il terminale, che non è ancora disponibile nel nostro paese, possono dunque dormire sonni tranquilli. Esso sarà aggiornato al pari di tutti i concorrenti. Tuttavia Motorola si è lasciata un margine di manovra, perchè non ha stabilito in modo univoco se ogni mese rilascerà la patch (in contemporanea con Google) oppure se le tempistiche saranno diverse.

Staremo dunque a vedere cosa accadrà. Non vediamo l’ora di testare questi telefoni in modo approfondito per comunicarvi le nostre impressioni: nel frattempo vi lasciamo con la recensione del comparto fotografico di DxOMark, che lascia ben sperare.