Dopo le indiscrezioni susseguitesi in questi giorniLenovo ha presentato ufficialmente Moto Z, dispositivo top di gamma dell’azienda cinese e successore di Moto X Style.

Moto Z rappresenta il fiore all’occhiello della linea di dispositivi Lenovo. Realizzato in alluminio aeronautico e acciaio inossidabile, il top di gamma di Lenovo è dotato di un display AMOLED Quad HD da 5,5 pollici e alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD fino a 2 TB.

Moto Z In Situ Photography

Moto Z punta forte anche su un comparto fotografico di elevata qualità. La fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, autofocus laser e doppio flash LED promette scatti di qualità in ogni condizione. La fotocamera anteriore da 5 megapixel con flash LED comprende un obiettivo grandangolare, ideale per scattare selfie in compagnia di tutti gli amici.

Moto Z In Situ Photography

A completare la scheda tecnica di Moto Z è il sensore di impronte digitali, posizionato sulla parte anteriore, e la batteria da 2.600 mAh, con un’autonomia massima di 30 ore. È presente Android Marshmallow. Sprovvisto di jack audio da 3,55 mm, il dispositivo utilizza la porta USB Type-C, oltre per la ricarica rapida con la tecnologia TurboPower, anche per riprodurre contenuti multimediali dagli auricolari.

Lenovo Moto Z sarà disponibile per l’acquisto in Italia durante il mese di settembre, ma i prezzi ufficiali non sono stati ancora comunicati. Restate sintonizzati per saperne di più.