Motorola è da sempre stata una delle compagnie più rapide nel portare i nuovi aggiornamenti di Android sui propri dispositivi, tanto da risultare a volte più efficace di Google stessa. Dopo la “dismissione” del nome Motorola dalla nuova linea di smartphone presentata la scorsa settimana, chiamata semplicemente Moto G4 by Lenovo, il produttore cinese vuole dimostrare che non è cambiato niente dal punto di vista del supporto.

Lenovo indica chiaramente, nei messaggi promozionali, che il nuovo Moto G4 Plus riceverà l’aggiornamento sia ad Android N, la cui versione finale è attesa per il prossimo autunno e il cui nome sarà comunicato poco prima del lancio e sarà scelto tra quelli proposti dagli utenti in un particolare contest pubblico, sia Android O, il nome generico con cui si può già indicare la versione 2017 del robottino verde.

MotoG4PlusOLa mossa di Lenovo appare quindi intelligente visto che conferma il supporto a Moto G4 Plus per almeno nuove versioni di Android, una cosa non da poco per un terminale appartenente alla fascia media, solitamente la prima ad essere “dimenticata” dai produttori in fase di aggiornamenti. Gli utenti possono così sapere che il cambio di denominazione non coincide, una volta tanto, con un cambio di strategia per quanto riguarda il supporto.

Via