Moto G4 Plus è stato protagonista di moltissime indiscrezioni nei mesi appena trascorsi, ma finalmente è stato reso ufficiale da Motorola e Lenovo: vediamo quindi di scoprirlo in ogni dettaglio.

Si presenta con un design caratterizzato da linee dolci e angoli arrotondati e con una costruzione interamente in policarbonato che consente la rimozione della cover posteriore e la sostituzione con un’altra di diverso colore.

Ciò che colpisce, a primo impatto, di Moto G4 Plus è però l’ampio display da 5,5 pollici protetto dal Gorilla Glass 3 e dalla risoluzione di 1’080 x 1’920 pixel, sotto il quale è posizionato un lettore di impronte digitali touch utile anche per lo sblocco dallo stand-by.

La parte più interessante la ritroviamo al suo interno, ben nascosta dalla scocca: parliamo di un SoC Qualcomm Snapdragon 617, di 2/3 GB di RAM, di 16/32 GB di storage espandibili con micro-SD, del supporto alla connettività LTE e al dual-SIM e di una batteria da 3’000 mAh, che con la tecnologia TurboPower garantisce 6 ore di autonomia con appena 15 minuti di ricarica.

Il comparto fotografico merita una menzione a parte, poiché fa un bel salto in avanti rispetto a quello della precedente generazione di Moto G: troviamo una fotocamera anteriore da 5 MP e una fotocamera posteriore a marchio OmniVision addirittura da 16 MP e dotata di messa a fuoco laser e a rilevamento di fase.

A muovere il tutto troviamo Android nella versione 6.0.1 Marshmallow e personalizzato appena con le solite migliorie software di Motorola. In India è in vendita da oggi al prezzo di 13’499 rupie indiane, circa 178 euro, in versione 2-16 GB e al prezzo di 14’499 rupie indiane, circa 192 euro, in versione 3-32 GB.

Attualmente non è chiaro se e quando sarà in vendita in Italia, ma se nei prossimi giorni ci saranno novità vi aggiorneremo con un nuovo articolo. Se i prezzi nel nostro Paese saranno questi, ci farete un pensierino?