Saranno gli utenti a scegliere quale sarà il nome ufficiale della prossima versione del robottino verde, al momento conosciuta solo come Android N (una sola lettera come al solito quando si tratta di anteprime); l’annuncio è arrivato dal palco del Google I/O 2016, l’importante evento del colosso di Mountain View.

Per far questo BigG ha messo a disposizione una pagina dedicata, nella quale chiunque può suggerire il dolce nome della prossima release (il robottino verde, infatti, è sempre stato identificato con il nome di qualcosa di dolce, versione dopo versione). Il cambio di meccanismo di scelta frena quindi le voci che davano quasi per certa la scelta del nome Nutella, tanto caro a molti utenti italiani; anche il nome interno della release, New York Cheesecake, dovrà scontrarsi ad armi pari con le altre proposte e sottomettersi a questo contest pubblico (di cui si era già parlato in passato).

sweet

Il nome ufficiale verrà annunciato da Google poco prima del rilascio della versione finale, solitamente in concomitanza con l’arrivo dei nuovi dispositivi Nexus.

Avete già pensato a quale sarebbe il nome perfetto per Android N? Allora correte a suggerirlo a Google!

Via