Lenovo Moto Z Play ha ricevuto nella giornata di oggi la prima nightly ufficiale di LineageOS, la celebre custom ROM che ha preso il posto di CyanogenMod da qualche mese. Intanto sembra che il firmware basato su Android 7.1.1 Nougat per Motorola Moto X Play sia attualmente in fase di test e che la versione finale possa iniziare ad arrivare via OTA entro il 10 di maggio.

Partiamo dal primo smartphone citato: Moto Z Play ha già ricevuto l’ultima major release del robottino verde e si appresta a ricevere anche la versione 7.1.1. Tuttavia, per coloro che vogliono cimentarsi nel modding e provare qualcosa di un po’ diverso possono ora contare sul supporto ufficiale del team di LineageOS. Naturalmente si tratta di LineageOS 14.1, ossia la versione basata su Android 7.1.2 Nougat (a partire dalle ultime nightly). Se volete provarla potete scaricarla seguendo il link in fondo.

Moto X Play invece potrebbe presto ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.1.1 o 7.1.2: il firmware sarebbe attualmente in fase di test anche in India e potrebbe arrivare nelle prossime settimane; questo è quanto trapela da una conversazione sul forum ufficiale di Lenovo, nella quale viene citato il 10 di maggio come “termine” per la partenza del rollout.

Chissà se questa volta sarà quella buona per Motorola Moto X Play e i suoi utenti. Non appena avremo ulteriori informazioni non esiteremo a farvelo sapere. Vi lasciamo, come promesso, al link per il download di LineageOS 14.1 per Moto Z Play.

 

Vai a: recensione Lenovo Moto Z Play

grazie a Matteo Scarpa per la segnalazione!