Lenovo Z6 Pro 5G è stato ufficializzato al Mobile World Congress in corso a Shanghai. La variante con il supporto alle reti 5G, di recente apertura al pubblico anche in Italia con le iniziative di TIM e di Vodafone, si presenta del tutto identica sul piano tecnico a quella ufficializzata lo scorso aprile.

L’unica, ovvia, eccezione riguarda il modem utilizzato, lo Snapdragon X50 di Qualcomm imprescindibile per agganciare il segnale della nuova infrastruttura di rete. Sul piano estetico invece c’è una piccola differenza rispetto alla variante già in vendita: Lenovo Z6 Pro 5G ha la back cover trasparente, o almeno è ciò che sembra.

Non sappiamo infatti se si tratta di una superficie trasparente per davvero, che mette quindi in bella mostra l’hardware che compone lo smartphone, oppure se Lenovo ha seguito la scia di Xiaomi Mi 8 Pro impiegando un semplice adesivo.

Al momento non è stato comunicato alcun dettaglio in merito ai prezzi ed ai tempi di uscita di Lenovo Z6 Pro 5G, e neppure se verrà distribuito anche in Europa. Vi terremo informati.