Nonostante il CEO di ZUK Mobile abbia recentemente confermato l’arrivo di ZUK Z3, la fine del sub-brand mobile di proprietà Lenovo è quasi certa. Non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma la strada tracciata sembra essere questa.

Si parlava già tre mesi fa della rinuncia da parte di Lenovo del brand ZUK Mobile, nato solamente due anni fa, ma le voci sembrano ora ricevere le prime conferme. Se provate infatti a recarvi sul sito ZUK.com sarete automaticamente reindirizzati al sito cinese di Motorola, e purtroppo non è l’unico a essere stato soppresso.

Sono stati chiusi anche tutti i forum relativi all’azienda (bbs.zuk.com) e in questo caso sarete reindirizzati al sito club.lenovo.com.cn di Lenovo, per l’appunto. A riprova di ciò, ZUK non ha ancora presentato nuovi dispositivi quest’anno e la sua interfaccia proprietaria – la ZUI – è già stata adottata in Cina dagli ultimi smartphone di casa Lenovo, come il Moto Z2 Play.

L’arrivo di un eventuale ZUK Z3 è ora tutt’altro che certo, anche se potrebbe rappresentare il canto del cigno di un’azienda tanto poco longeva quanto apprezzata dai suoi utenti. Sperate di vedere ancora un ultimo flagship marchiato ZUK o preferite che Lenovo accorpi tutti i suoi sotto brand di smartphone attualmente sul mercato?

Vai a: recensione ZUK Edge