In ottemperanza alle nuove disposizioni contenute nella legge 172/17 del 4 dicembre 2017, Kena Mobile, l’operatore virtuale controllato da TIM attraverso Noverca, ha annunciato il passaggio alla fatturazione mensile a partire dal 5 marzo 2018, la stessa data in cui anche TIM adotterà il nuovo sistema.

Le offerte attivate dopo il 5 marzo si rinnoveranno lo stesso giorno di ogni mese, rispettando la regola della cosiddetta “data certa”. La sola eccezione sarà rappresentata dalle attivazioni effettuate il 31 del mese, che nei mesi successivi potrebbero essere fatturate il 30 o il 28/29 a febbraio.

Le offerte attivate prima del 5 marzo saranno rinnovate nello stesso giorno del mese in cui è stata originariamente attivata l’offerta. L’adeguamento alle nuove norme di legge non comporterà alcuna variazione per gli utenti, né dal punto di vista dei costi n’è da quello dei contenuti a disposizione.

La mossa di Kena Mobile era prevedibile visto che la nuova tariffazione va a coprire 365 giorni con 12 rinnovi invece di 360 giorni con 12 rinnovi da 30 giorni.