Non è la prima volta che i progetti per le nuove installazioni delle antenne di Iliad trovano qualche impedimento. L’ultima occasione in cui ve ne abbiamo parlato risale a un paio di settimane fa, quando i cittadini di Quarto pretesero l’interruzione dei lavori.

Ora una situazione in parte simile la ritroviamo in alcuni Comuni del padovano, che hanno emanato tutti delle ordinanze per bloccare le installazioni delle antenne 5G.

Sono quattro i paesi che hanno preso questo provvedimento: Montegrotto Terme, Baone, Tribano e Torreglia. E secondo quanto riportato da Il Corriere del Veneto, tre dei quali hanno bloccato le installazioni degli impianti di Iliad.

Il motivo che sta dietro a questi blocchi è il solito: la presunta pericolosità delle onde elettromagnetiche, e in questo caso del 5G che ha spinto i cittadini a protestare, e ai Comuni a prendere questi provvedimenti. Putacaso voleste approfondire, ve ne abbiamo parlato in un nostro approfondimento (in fondo).

Ciò nonostante tante altre realtà nella medesima zona hanno dato l’ok alle installazioni delle antenne per le reti di quinta generazione, che ad esempio a Padova, hanno trovato già l’ok della giunta comunale e sono perciò pronte a una prossima installazione.

Vai a: Il 5G è pericoloso per la salute? Facciamo chiarezza