Il periodo natalizio è sinonimo di relax per tutti o quasi: Iliad infatti non è rimasta con le mani in mano e ha proseguito nello sviluppo della propria infrastruttura anche durante le festività appena trascorse, nelle quali i lavori sono proseguiti (ed in qualche caso terminati) in Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Puglia.
In ordine cronologico, due giorni prima del Natale Iliad ha comunicato la fine dei lavori di modifica di una stazione radio base a Melissano, comune della provincia di Lecce. Il 24 ed il 30 dicembre l’operatore francese ha avviato l’iter per l’installazione di una stazione radio base per la telefonia a Murano ed un’altra a Venezia.
Il 30 dicembre il comune di Pecetto Torinese ha ricevuto da parte di Iliad il Piano di Localizzazione degli impianti per il 2020, di cui però non è stata ancora diramata la localizzazione. Infine il 31 dicembre è avvenuto il deposito del progetto per la realizzazione di un impianto in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia a Bologna, con il Comune che ha invitato i titolari di interessi pubblici o privati a esternare eventuali osservazioni entro il 9 gennaio 2020.
L’indipendenza di Iliad dal gruppo Wind Tre è dunque sempre più vicina.