Stando al modello di business applicato da IIiad in Francia, i negozi fisici che vedremo in Italia saranno pochi e gestiti direttamente da Iliad, lasciando fuori il franchising e i negozi multimarca.

L’incaricato allo sviluppo immobiliare di Iliad si sta muovendo per trovare gli spazi adatti ad accogliere i futuri punti vendita nei quali verranno impiegati i propri dipendenti, che saranno sempre formati e preparati per offrire il miglior servizio possibile ai futuri clienti.

Questa strategia commerciale, unita alla diffusione di distributori automatici di SIM nel territorio, permetterà a Iliad di gestire direttamente i propri clienti.

Come anticipato la scorsa settimana, Iliad è pronta a installare i propri distributori automatici di SIM negli spazi comuni dei grandi centri commerciali gestiti da Auchan, ma è lecito aspettarsi che la diffusione dei distributori diventerà sempre più capillare, raggiungendo anche tabaccherie e spazi commerciali misti come edicole e librerie, come accade in Francia, in modo da offrire un servizio all’altezza in tutta Italia.

Vai a: La rete Iliad in Toscana parte da Lucca, Prato e Pistoia