Iliad è arrivata in Italia da più di una settimana, ma non senza qualche piccolo grattacapo: come saprete sicuramente se ci seguite, il nuovo operatore sta affrontando un problema relativo agli indirizzi IP, riconosciuti come francesi. Dopo la promessa di una soluzione, sembra che si stia finalmente muovendo qualcosa.

Un indirizzo IP francese non porta grossi problemi di per sé e consente di usufruire tranquillamente di minuti, SMS e Internet sul territorio italiano: le complicazioni sorgono invece con app come RaiPlay, che utilizzano il blocco geografico e non consentono la visione da IP non italiano.

Ebbene, sembra proprio che le cose stiano iniziando a mettersi a posto perché alcuni utenti segnalano di avere ora un IP italiano (nonostante persista un ping piuttosto elevato), mentre altri continuano a vederlo francese, ma possono ora utilizzare servizi come RaiPlay. Iliad si sta dunque adoperando per risolvere la questione: speriamo che il problema rientri il più presto possibile.

Se avete Iliad e volete controllare il vostro indirizzo IP potete farlo seguendo questo link utilizzando la connessione dati. Risulta francese o italiano?