Il completamento dei lavori sulla rete unica Wind Tre si rivelerà utile anche per Iliad e per i clienti del quarto operatore mobile italiano.

Wind Tre ha dedicato all’unificazione della rete ingenti investimenti infrastrutturali, in questo modo intende dotarsi di un network ampio e diffuso in maniera capillare basato sulla tecnologia 4,5G, così da rendere meno difficoltoso lo step successivo: il passaggio al nuovo standard 5G. Gli sforzi profusi stanno dando dei risultati, di recente infatti sono salite complessivamente a 30 le province italiane in cui sono stati portati a termine i lavori di unificazione della rete di Wind e Tre (meno di un mese fa erano 22).

Qui di seguito potete leggere l’elenco completo delle città italiane in cui i suddetti lavori sono stati ultimati: Verbano Cusio Ossola, Biella, Novara, Monza e Brianza, Vercelli, Venezia, Milano, Asti, Alessandria, Trieste, Modena, Bologna, La Spezia, Prato, Rimini, Ascoli Piceno, Terni, Teramo, Caserta, Bari, Cosenza, Crotone, Catanzaro, Vibo Valentia, Agrigento, Enna, Caltanissetta, Ragusa, Medio Campidano e Carbonia Iglesias.

Ovviamente la nuova rete unica porterà dei vantaggi innanzitutto per i clienti di Wind Tre, ma non solo per loro: anche quelli di Iliad possono sorridere. Il motivo è presto detto: come ben saprete, in attesa di poter contare finalmente su una propria infrastruttura, Iliad sta attualmente operando in Ran Sharing su rete Wind e, appunto, sulla rete unica Wind Tre. In ragione di ciò, nelle zone in cui i lavori sono stati portati a termine ed è quindi presente la relativa copertura, anche i clienti Iliad possono godersi la velocità del 4G+. Quest’ultima, tra l’altro, è riportata sul sito di Iliad in riferimento alla velocità raggiungibile dalle proprie offerte ed è attualmente possibile esclusivamente in virtù degli accordi con Wind Tre.

Iliad, come detto, si sta comunque muovendo per dotarsi di una propria infrastruttura ed il recente accordo con Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. (INWIT) va nella giusta direzione.

Vai a: Migliori offerte telefoniche / Migliori offerte operatori virtuali