Video anteprima Huawei P10 e P10 Plus – Huawei ha appena presentato in occasione del Mobile World Congress 2017 i suoi nuovi top di gamma. Come ben saprete, siamo a Barcellona per seguire tutti gli eventi per voi, ecco quindi la nostra anteprima video di Huawei P10 e Huawei P10 Plus.

Video anteprima Huawei P10

Video anteprima Huawei P10 Plus

Huawei P10 ha un HiSilicon Kirin 960 come SoC con CPU octa core a 2,4 GHz e GPU Mali-G71MP8, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. Huawei P10 Plus è esattamente identico per quanto riguarda l’hardware, ma con differenti tagli di memoria, ovvero 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

I display hanno dimensione diversa: mentre Huawei P10 può contare su una diagonale compatta da 5.1 pollici e risoluzione FullHD, Huawei P10 Plus possiede un display da 5.5 pollici e risoluzione QuadHD. Entrambi i dispositivi vedono cambiare la posizione del sensore di impronte digitali, su Huawei P9 era posto sul retro mentre sui nuovi top di gamma sono disposti sul fronte.

Il design dei due smartphone non cambia molto rispetto alla generazione precedente, soprattutto per quanto riguarda la versione standard: i bordi lungo la parte posteriore risultano più arrotondati, con le antenne che seguono le linee dello smartphone. Huawei P10 Plus inoltre integra quattro antenne 4×4 MIMO per supportare le reti 4,5G e garantire una velocità in download doppia rispetto agli smartphone 4G.

Huawei P10 e P10 Plus hanno la nuova EMUI 5.1 su base Android 7.0, con alcune novità rispetto alla versione precedente. Huawei si è concentrata soprattutto sul comparto fotografico con parecchie ottimizzazioni all’app fotocamera e una nuova app, Highlights, per gestire al meglio foto e video.

Entrambi gli smartphone dispongono di due sensori posteriori, uno a colori da 12 megapixel e uno in bianco e nero da 20 megapixel, con apertura focale f/2.2 su Huawei P10 e f/1.8 su Huawei P10 Plus.La fotocamera frontale, su entrambi i modelli, è realizzata in collaborazione con Leica e dispone di un sensore da 8 megapixel con apertura f/1.8 su Huawei P10 Plus e f/2.2 su Huawei P10

I due smartphone non avranno prezzi economici, trattandosi di top di gamma. Huawei P10 costerà 649 euro mentre per Huawei P10 Plus serviranno 699 euro. Entrambi i dispositivi saranno disponibili a partire dal mese di marzo

Vi invitiamo a dare un’occhiata alle anteprime di Huawei P10 e Huawei P10 Plus pubblicate sul nostro canale YouTube. E voi cosa pensate dei nuovi top di gamma dell’azienda cinese? Fatecelo sapere all’interno dei commenti.

Vi ricordiamo che MWC 2017 è appena iniziato, potete seguirlo in nostra compagnia attraverso le pagine del sito, il canale YouTube e i nostri canali Social: