Giornata ricca di novità in casa Huawei, che interesseranno maggiormente il pubblico più smanettone e vicino al mondo del modding: il noto produttore cinese ha infatti reso disponibile i sorgenti del kernel per due dei suoi ultimi smartphone, Honor 9 Lite e Huawei P Smart, e pubblicato la lista dei primi sviluppatori che con il programma Open Source Program riceveranno un Honor View 10.

Partiamo da Honor 9 Lite e Huawei P Smart, i due dispositivi per i quali da oggi l’azienda ha reso disponibili i sorgenti del kernel che permetteranno agli sviluppatori di cimentarsi nel realizzare custom ROM e custom kernel per i due smartphone. Se siete interessati potete scaricare i sorgenti dai link che trovate qui sotto (download diretto).

Download sorgenti del kernel Honor 9 Lite

Download sorgenti del kernel Huawei P Smart

Altra novità riguarda invece l’Open Source Program, il programma lanciato da Honor insieme al suo Honor View 10 per favorire gli sviluppatori dando accesso alle varie API, alla AI (NPU) che caratterizza il dispositivo con SoC HiSilicon Kirin 970 e al bootloader.

Sebbene i sorgenti del kernel di Honor View 10 non siano ancora stati resi disponibili (ma dovremmo essere prossimi al rilascio), Honor ha pubblicato la lista dei primi sviluppatori che riceveranno un Honor View 10LuK1337 (LineageOS), luca020400 (LineageOS), topjohnwu (Magisk), franciscofranco (Franco Kernel),  rovo89 (Xposed), OldDroid (Team OpenKirin), phhusson, Myself5 (CarbonROM) e Dees_Troy (TWRP). Potete trovare maggiori dettagli nel thread su XDA dedicato all’annuncio.

Vai a: Recensione Honor View 10 (V10)