Secondo un recente post su Weibo del vicepresidente di OPPO Shen Yiren, a seguito della crescente domanda di smartwatch la società sta pianificando di entrare nel mercato con la propria offerta ed è già al lavoro sul suo primo dispositivo indossabile che dovrebbe vedere la luce l’anno prossimo.

L’esecutivo ha commentato che probabilmente lo smartwatch presenterà una cassa di forma rettangolare anziché circolare per offrire più informazioni sullo schermo, inoltre, entro quest’anno OPPO lancerà sul mercato anche un paio di auricolari wireless.

Nel frattempo Huawei sta cercando di introdurre nel mercato degli smartwatch un dispositivo con sistema operativo HarmonyOS nel prossimo futuro. Le precedenti offerte dell’azienda sono arrivate sul mercato con il proprio sistema operativo Lite OS e Wear OS di Google, ma nessuno dei due è riuscito a ottenere risultati significativi.

Visto che il mercato è in contrazione per Wear OS, Huawei ritiene che sia il momento giusto per tastare il terreno con il suo nuovo sistema operativo su smartwatch per avere una possibilità di competere con Samsung e Apple sul fronte dei dispositivi indossabili intelligenti.

Vai a: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Agosto 2019