Anche se non è stato il primo smartphone in assoluto a proporre delle cornici estremamente ridotte e non ha raccolto un successo di vendite straordinario, Xiaomi Mi MIX ha fatto sicuramente da apripista per una nuova generazione di smartphone, che la maggior parte dei produttori mondiali sembra intenzionata a seguire.

Mentre Xiaomi è già al lavoro sulla seconda generazione del proprio smartphone, LG G6 e Samsung Galaxy S8 hanno ridotto in maniera importante le cornici e altri stanno seguendo l’esempio. Tra questi non poteva certamente mancare Huawei, che sta lavorando a un nuovo smartphone completamente privo di cornici.

Dopo l’esperimento rappresentato da Huawei Magic il produttore cinese sembra intenzionato a realizzare qualcosa di unico e mai visto finora. Ad affermarlo  è Yu Chengdong, meglio noto come Richard Yu, CEO della divisione Consumer dii Huawei, che ha parlato in occasione del lancio in Cina di Huawei P10 e Huawei P10 Plus.

Secondo Richard Yu il nuovo smartphone Huawei, che non avrà cornici ridotte ma sarà davvero privo di cornici, richiederà una lunga fase di studio soprattutto per riuscire a garantire una esperienza utente perfetta. Sembra dunque che dopo anni di odiosi cornicioni siamo destinati a veder scomparire o quasi i bordi degli smartphone.

Ma sarà la soluzione ideale o presenterà problemi difficili da superare? Cosa ne pensate dei display senza cornici? Avete avuto qualche esperienza diretta o vi lasciano qualche dubbio? il box dei commenti è a vostra disposizione.