Huawei P30 e P30 Pro non vi bastano? Allora potreste dare uno sguardo a un nuovo concept di Huawei Mate 30 Pro, che immagina lo smartphone con specifiche tecniche al top e ben cinque fotocamere posteriori.

Huawei Mate 30 Pro arriverà solo nella seconda metà dell’anno, presumibilmente verso settembre/ottobre, ma oggi proviamo a scoprire come potrebbe essere grazie al concept apparso sul canale YouTube Science and Knowledge. Non si tratta di un leak o di un render trapelato, ma solo di un dispositivo “immaginario”.

Il Mate 30 Pro immaginato qui può contare su un display Super AMOLED da 6,39 pollici QHD+ (3120 x 1440 pixel), accompagnato dal SoC HiSilicon Kirin 990 e da ampie memorie (10-12 GB di RAM, 128-256-512 GB o 1 TB di storage). Non mancano certificazione IP68, USB Type-C e Android 9 Pie con EMUI 9.0, oltre a un sensore di impronte integrato sotto l’intero display e una batteria da 4200 mAh con reverse charging.

Le cornici risultano praticamente assenti grazie ai leggeri bordi edge e al foro nel display, che contiene la fotocamera anteriore. Quella posteriore è allineata in orizzontale e include ben cinque sensori “curati” da Leica. Forse il vero smartphone non si spingerà a tanto, ma conoscendo la Huawei di questi ultimi tempi ci aspettano grandi novità.

Che ne direste di un Huawei Mate 30 Pro come quello qui mostrato? Vi piacerebbe?