La nuova famiglia degli Enjoy di Huawei potrebbe presto arricchirsi di un nuovo smartphone. Si chiamerebbe Huawei Enjoy 9 Plus, un dispositivo di cui trapelano render e specifiche presunte.

Ne ha parlato Evan Blass sul suo prolifico profilo Twitter poche ore fa. Ma prima di passare al testo ciò che emerge subito è l’immagine in copertina, commentata poi da @evleaks in questo modo.


A suo dire Huawei Enjoy 9 Plus sarebbe uno smartphone dalle dimensioni importanti con un display LCD da ben 6,5 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2340 pixel). Sotto alla scocca dovrebbe pulsare lo stesso HiSilicon Kirin 710 presente su Huawei Mate 20 Lite, un SoC con un processore octa core che dovrebbe essere affiancato da 6 GB di RAM e da 128 GB di memoria interna.

Parlando del comparto fotografico, come dimostrano anche i render il nuovo presunto di Huawei dovrebbe montare una doppia fotocamera posteriore con sensori da 16 e 2 megapixel supportata dall’intelligenza artificiale, modulo che sarebbe doppio anche anteriormente con due sensori da 13 e 2 megapixel.

Per il momento non c’è altro per questo Huawei Enjoy 9 Plus se non una certa somiglianza con lo Huawei Y9 (2019) passato al TENAA di recente (altra coincidenza è il fatto che da quel render trapela una certa sfumatura del colore sospetta), un accenno alla batteria da 4.000 mAh e alla presenza della EMUI 8.2, personalizzazione software di Huawei che dovrebbe corrispondere ad Android 9 Pie.

Che ve ne pare? Il box dei commenti sottostante è come sempre a vostra disposizione.