Huawei Mate 20 e Huawei Mate 20 Pro sono due dei nuovi smartphone della serie Mate (il terzo è Mate 20 Lite) che il produttore cinese dovrebbe lanciare il prossimo autunno; già protagonisti di varie notizie, tra render e possibili schede tecniche, i due nuovi top smartphone di Huawei hanno oggi anche una data e un luogo.

Ebbene sì, in linea con quanto fatto per Mate 10 e Mate 10 Pro (sebbene in un luogo diverso), anche Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro vedranno la luce nel mese di ottobre: la presentazione ufficiale di questi due smartphone dovrebbe tenersi ad un evento il prossimo 16 ottobre a Londra.

Mancherebbero ancora circa 2 mesi alla presentazione di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, mentre per Mate 20 Lite l’attesa potrebbe essere più breve. Di ormai certo sembra essere la presenza di un notch su questi smartphone, e di una tripla fotocamera posteriore in pieno stile Huawei P20 Pro; sotto al cofano di Mate 20 e Mate 20 Pro dovrebbe inoltre fare il suo debutto il nuovo HiSilicon Kirin 980, che dovrebbe essere presentato ad IFA 2018 a Berlino.

Non resta che attendere ulteriori informazioni che sicuramente emergeranno in questi due mesi di attesa che ci separano dalla presentazione ufficiale.